About me
Mi chiamo Nicolò Bacchini, sono un fotografo di Torino, da sempre appassionato di fotografia. Le foto sono sempre state parte della mia vita, ogni tanto molto presenti e altre volte meno, ho iniziato a scattare con la Sony Alpha 100 di mio padre: scattavo principalmente foto durante i viaggi, mi piaceva l’idea di riuscire a catturare un momento e renderlo fisso per sempre.
Dopo alcuni anni ho iniziato a fare i primi ritratti, appassionandomi e studiando sempre di più per riuscire a raggiungere risultati ogni giorno migliori. Molto spesso ho unito parti della mia vita molto importanti, come lo sport e il mondo automotive, ai miei scatti donando sia a uno che all’altro ancora più valore.
La mia passione per lo sport va da quelli di racchetta agli sport outdoor. Ho sempre privilegiato le attività individuali ma provo una forte ammirazione anche per quelle di squadra. Amo la sfida, la mentalità e la precisione dei movimenti. Concentrazione, strategia e adrenalina mi intrigano e mi ispirano a trovare tutte queste emozioni anche nei miei scatti. Voglio sempre trasmettere tutta la passione e le capacità degli atleti che fotografo.
La mia passione per le auto va oltre il semplice interesse. Per me, non sono solo mezzi di trasporto, ma oggetti di fascino e ammirazione. Opere di design e ingegneria che meritano di essere ammirate e rispettate in ogni loro dettaglio, scoprendone pattern, forme e angolazioni accattivanti attraverso la mia macchina fotografica. In sintesi, è una combinazione di emozioni, conoscenza e ammirazione, che mi spinge a esplorare continuamente il vasto e affascinante mondo dell’automobilismo.
Nel 2021 decido di provare a compiere un passo importante: far diventare la fotografia un lavoro. Ad oggi sto lavorando duramente per rendere i miei scatti sempre accattivanti e coinvolgenti, creando nuove collaborazioni e impegnandomi per soddisfare al meglio i miei clienti.